Online Academy

Informazioni legali / Protezione dei dati Online Academy
  • Campo di applicazione
    Questo è il sito web ufficiale (portale) della Federazione delle Cooperative Migros, Online Academy, Coordinamento Scuole Club/Strutture per il tempo libero (Coord. KSFA). Il settore pubblico del sito web che non richiede registrazione serve per fornire informazioni ai clienti. Le seguenti condizioni di utilizzo valgono solo per il settore che non richiede registrazione. Online Academy può coinvolgere terzi nella gestione del portale. Quanto enunciato di seguito vale per analogia anche per le informazioni ottenute dai clienti in altre forme. Queste informazioni e regole di utilizzo si riferiscono esclusivamente al sito web www.online-academy.klubschule.ch. Sono espressamente riservate le normative più specifiche pubblicate su altri siti Internet di soggetti giuridici del Gruppo Migros. Le informazioni e le regole di utilizzo possono essere modificate in ogni momento. Le modifiche sono vincolanti.
  • Diritti della proprietà immateriale e altri diritti
    La FCM è proprietaria e gestore di questo portale. Tutti i marchi, nomi, titoli, loghi, immagini, design, testi e altri materiali appartengono a un soggetto giuridico del Gruppo Migros o a un partner contrattuale di quest’ultimo. Chi visualizza, scarica o copia pagine e dati non acquisisce alcun diritto su di essi (diritti duso, di proprietà immateriale, ecc.). La riproduzione (integrale o parziale), linoltro (elettronico o con altri mezzi), la modifica, il collegamento o lutilizzo del portale per scopi pubblici o commerciali non sono consentiti senza esplicito consenso scritto.
  • Esclusione della responsabilità
    La FCM esclude qualsiasi responsabilità (compresa la responsabilità per negligenza) che possa derivare dallaccesso al portale o a singoli elementi di esso o dal loro utilizzo. Laccesso al portale e il relativo utilizzo non sono garantiti. Il portale contiene link a siti Internet di terzi. Questi siti non sono gestiti o sottoposti ad alcuna sorveglianza da parte della FCM. La FCM declina perciò ogni responsabilità per il contenuto di questi siti e per il rispetto delle disposizioni di legge sulla protezione dei dati da parte dei loro gestori.
  • Trasmissione di dati via Internet
    Internet è una rete aperta, liberamente accessibile a tutti e pertanto non è generalmente un ambiente sicuro. Anche se, in linea di massima, i singoli pacchetti di dati possono essere trasmessi in forma codificata, il mittente e il destinatario non possono essere nascosti. Inoltre, anche se il mittente e il destinatario si trovano in Svizzera, è possibile che i dati transitino all’estero da Paesi in cui il livello di protezione dei dati è inferiore a quello svizzero. La FCM declina pertanto ogni responsabilità per quanto riguarda la sicurezza dei dati durante la trasmissione via Internet.
  • Raccolta e trattamento di informazioni:
    Laccesso al portale comporta la registrazione di diversi dati (per es. indirizzo IP, data e ora di accesso, nome del file visualizzato, ecc.). Non vengono effettuate valutazioni dei dati riferite alla persona. I dati vengono analizzati in forma anonima per fini statistici, ad esempio per appurare quanti accessi al portale vengono effettuati nel corso di una giornata. Questi dati vengono trattati in modo strettamente confidenziale e non vengono trasmessi al di fuori del Gruppo Migros né resi accessibili a terzi, tranne nei casi previsti dalla vigente legislazione e segnatamente in caso di richiesta in tal senso da parte delle autorità giudiziarie.
  • Servizi propri e servizi forniti da terzi, in particolare Google Analytics e Facebook «Mi piace» (pulsante «Like»)
    Questo sito web utilizza servizi forniti da terzi (di seguito denominati in generale «servizi») e in particolare Google Analytics, servizio di analisi web di Google Inc., e il plugin social «Mi piace» (pulsante «Like») di Facebook Inc. (di seguito denominati «operatori»). Questi servizi raccolgono informazioni e possono servirsi in particolare di cosiddetti «cookie», ovvero file (per es. cookie HTLM o Flash cookies) che vengono salvati sul computer dell’utente e consentono di analizzare luso del sito web da parte di quest’ultimo. Le informazioni sull’utilizzo del sito web generate dal cookie (compreso l’indirizzo IP) possono essere trasmesse ai nostri server o ai server di terzi in Svizzera o all’estero, dove vengono registrate e trattate e, a seconda delle circostanze, possono anche essere associate allutente. La Comunità Migros e gli operatori possono utilizzare tali informazioni per analizzare l’uso del sito web da parte dell’utente, per creare rapporti sulle attività nel sito destinati alla Comunità Migros e per fornire ulteriori servizi legati all’uso del sito web e di Internet. All’occorrenza queste informazioni possono essere inoltre trasmesse a terzi in Svizzera e all’estero. È possibile che all’estero la legislazione non garantisca un’adeguata protezione dei dati. A seconda del browser utilizzato e del software installato, è possibile limitare o impedire questo trattamento dei dati (in particolare l’installazione dei cookie) solo in misura limitata. Per informazioni sul modo di gestire le impostazioni relative alla protezione dei dati e alla memorizzazione, si rimanda al sito Internet del software del proprio browser e, in alcuni casi, al sito Internet del fabbricante (per es. per i Flash cookie visitare il sito Internet di Adobe Systems). Utilizzando questo sito web l’utente accetta che i suoi dati personali eventualmente raccolti nel modo descritto vengano trattati per i suddetti scopi.
  • Sicurezza dei dati
    Il salvataggio sicuro dei dati personali è garantito.
  • Contatto
    Richieste di modifica, correzione o cancellazione dei dati personali vanno inviate al seguente indirizzo

Federazione delle Cooperative Migros
    Online Academy